“Stalker”, che successo all’Expo!

stalker_expo5Grande successo per la Cooperativa “Stalker” e per i suoi prodotti all’Expo di Milano. Domenica 28 giugno 2015, all’interno del Padiglione KIP International School – Territori attraenti per un mondo sostenibile, la Cooperativa Sociale di Eboli, aderente al Consorzio “La Rada” di Salerno ed a Confcooperative, è stata l’apprezzata protagonista di un laboratorio di preparazione di composte di frutta, previsto nel cartellone delle iniziative volte a promuovere la Dieta Mediterranea.

Impegnati nella tecnica “a pentola aperta”, Luigi Angrisani e Giuseppe Annunziata hanno trasformato le albicocche – varietà “pellecchiella” di Battipaglia – messe a disposizione dalla società cooperativa di produttori “Alma Seges”, che nella “due giorni” del 28 e 29 giugno ha presentato i propri prodotti agricoli, avvalendosi del contributo del noto conduttore Gianni Ippoliti.

stalker_expo17

Luigi Angrisani e Giuseppe Annunziata

La composta prodotta da “Stalker” ha riscosso unanimi apprezzamenti da parte dei tanti visitatori, curiosi, addetti ai lavori e giornalisti presenti (provenienti finanche dal Vietnam), che non hanno resistito alla tentazione di degustare le delizie offerte. Identico successo anche per i succhi di frutta preparati dalla Cooperativa che impiega oltre l’80% di soggetti svantaggiati.

Le marmellate e le confetture di frutta realizzate da “Stalker” sono tutte produzioni naturali, anche biologiche, con “solo” tanta e buona frutta, senza conservanti né pectina. Frutta fresca, in ottimo stato ed a piena maturazione, che viene lavorata con metodo tradizionale nel giro di poche ore dalla raccolta.

stalker_expo14La conferma della bontà dei prodotti made in “Stalker” è arrivata dall’interessante confronto che gli “ospiti” sono stati invitati ad effettuare degustando i frutti naturali e la composta prodotta. “It’ s the same taste, very good”, “Parbleu avec goûter le même goût”, “Acht! den gleichen Geschmack Geschmack”, commentavano tutti nelle rispettive lingue, rimarcando lo stesso ottimo gusto assaporato.

«Siamo molto soddisfatti dell’esperienza vissuta e del risultato conseguito - commenta Nicola Merola, socio volontario ed amministratore della “Stalker” - Essere accreditati all’Expo 2015 per il lavoro svolto, e non solo per il valore sociale prodotto, ci incoraggia a perseverare in quel processo d’impresa che stiamo affrontando grazie al contributo della Regione Campania».

Per info e contatti:
Cooperativa Sociale Stalker, Via Antonio Giudice – Eboli (Sa). Tel: 331.1082235 – Fax: 089.2583316 – Web: www.cooperativastalker.org – Email: info@cooperativastalker.org

PS: Per visionare la fotogallery consulta la nostra fan page.